Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FACCIAMO PIU’ BELLA LA SPIAGGIA DEL FORO

Condividi su:

L’Associazione Torre Foro della contrada Foro di Ortona (Ch), nella giornata di domenica 21 maggio 2017, organizzerà la seconda edizione dell’iniziativa “Facciamo più bella la spiaggia del Foro”.

Lo scopo è quello di pulire il tratto di spiaggia, lungo circa 1.5km, compreso tra la foce del fiume Foro e quella del ruscello Ghiomera, comprendente il “Parco delle dune” istituito nel 2007 dal Comune di Ortona.

In quest’area naturalistica si sviluppa una vegetazione tipica dunale nella quale nidifica l’uccello Fratino, specie protetta, simbolo del fatto che la spiaggia non è solo un luogo di vacanza ma è anche un ecosistema molto complesso e dall’equilibrio delicato.

Verrà raccolto tutto ciò che non è natura: plastica, vetro, rifiuti vari, etc etc

Al fine di ottenere un risultato tangibile saranno contattate Associazioni Ambientalistiche, di Volontariato, Sponsor e tutti coloro che hanno a cuore quella che è sicuramente una delle più belle spiagge d’Abruzzo.

Inoltre sarà effettuata una raccolta fondi da devolvere alla ONLUS “Marta4kids” che si occupa di fibrosi cistica.

La raccolta avverrà con il ricavato del pranzo presso lo stabilimento balneare “Punto Verde”, dalla collaborazione coi bed and breakfast che, aderendo all’iniziativa, verseranno una quota del soggiorno dei loro ospiti che parteciperanno all’evento e dall’intero ricavato della vendita di t-shirt ricordo della giornata.

In questi tempi in cui si riscontrano gravi problematiche a livello ambientale, pensiamo di dare un contributo per sensibilizzare l’opinione pubblica e dare un supporto a chi è più sfortunato di noi.

L’evento inizierà alle ore 9.00. Ai volontari saranno forniti guanti e sacchi di plastica.

 

c.s. Il presidente Vincenzo Petrizzelli

Condividi su:

Seguici su Facebook