l bullismo è un fenomeno sociale allarmante e ancora oggi sottovalutato nella sua gravità . Ad essere coinvolti in atti di bullismo sono bambini, ragazzi e adolescenti che ogni giorno subiscono le angherie dei loro compagni. Infatti il bullismo è diffuso principalmente a scuola, ma anche in luoghi virtuali come sui social network, cyberbullismo.
Ogni giorno leggiamo o sentiamo notizie riguardo il bullismo ed il cyberbullismo ma si conosce ancora poco di questi disagi. Provare ad analizzare i problemi sotto vari aspetti è ciò che si prefigge il Progetto Scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Ortona: Prevenzione e contrasto del bullismo e del Cyberbullismo. (Incontro-dibattito con la Polizia Postale). L’incontro si terrà alla Sala Eden, Venerdì 29 marzo 2019 dalle ore: 16 alle ore: 17.30.
Interverranno il Dirigente Scolastico dell’I.C. 1 di Ortona prof. Marco de Marinis, il Sindaco di Ortona Leo Castiglione , L’assessore alla Cultura del Comune di Ortona Ilaria Ortolano , l’Ispettore Superiore S.U.P.S. della Polizia di Stato Vito Nuzzi. Il dibattito sarà moderato dalla prof.ssa Brigitta Rosica. L’intera Cittadinanza è invitata a partecipare.