Per la prima volta 20 b&b di Ortona si sono uniti per creare un pacchetto turistico che spazia dai piedi della Majella fino ai trabocchi, passando per le cantine a degustare le nostre eccellenze enogastronomiche.
ABRUZZO ON THE ROAD: tra cantine, borghi e trabocchi.
Si tratta di un tour che prevede la visita guidata di caratteristici borghi storici quali Guardiagrele, Crecchio, San Martino sulla Marrucina, Ortona; la meravigliosa passeggiata sulla costa dei Trabocchi attraverso l'Eremo Dannunziano e San Giovanni in Venere; le degustazioni in cantina presso Agriverde, Dora Sarchese e Cantina Frentana; cene in antichi frantoi, taverne e per concludere sul Trabocco.
L'unione di tante realtà , territori e persone che vuole essere un punto di inizio, la prima di tante avventure. Vogliamo lasciare ai nostri ospiti quell'esperienza trasversale che la nostra regione sa regalare. "Abruzzo on the Road" è un progetto nato per assecondare le nuove forme di turismo, quelle mobili, in cui gli ospiti non preferiscono fare la solita villeggiatura sedentaria, ma vogliono spostarsi, conoscere, assaporare, fotografare, respirare e vivere ogni angolo nascosto della nostra terra.
Un pacchetto appendice del weekend di cantine aperte, che lascia la possibilità di scoprire il nostro angolo di regione a chi vuole approfittare del lungo ponte.
Per prenotare e ricevere informazioni basta inviare una mail a info@italiasweetitalia.co
Il tour, si svolgerà con i propri mezzi di trasporto:
-Giovedi 2 giugno arrivo entro le 15 nei b&b, nel pomeriggio visita alla prima cantina Agriverde con aperitivo, a seguire spostamento verso Crecchio, visita guidata al Castello Ducale e cena alla Taverna Ducale
-Venerdì 3 giugno Visita nella mattinata della Cantina Dora Sarchese con aperitivo pranzato, spostamento verso Guardiagrele, visita guidata della città , cena a San Martino sulla Marrucina presso la Vineria di Salnitro.
-Sabato 4 Giugno Visita guidata della città di Ortona, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare la costa dei trabocchi, a seguire visita della Cantina Frentana con aperitivo nella Torre Vinaria e cena sul trabocco.
-Domenica 5 giugno colazione e partenza
c.s. Lea Radico