Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Miracolo a Terravecchia, tra tradizione e arte

Venerdì 29 aprile ore 17.00 a Terravecchia

Condividi su:

Miracolo a Terravecchia, tra tradizione e arte. Venerdì 29 aprile ore 17.00.

Arriva la manifestazione pensata ed organizzata nel quartiere più suggestivo, affascinante e attraente della città.

In occasione della festività del Perdono l'associazione CentrOrtona che raccoglie l'adesione di 200 commercianti, in collaborazione con il Comune di Ortona e in particolare con l'assessorato alle manifestazioni e l'assessorato al commercio, ha ideato un' iniziativa per celebrare la città e le sue tradizioni.

Mircolo a Terravecchia, questo è il nome della manifestazione che diventerà una consuetudine in occasione delle festività in onore di San Tommaso Apostolo. La cultura del '900 con l'Istituto Nazionale Tostiano e la figura di Francesco Paolo Tosti. La musica popolare di Dommarco e Albanese, i vini del territorio, i recital degli Amici del Teatro, il talento dei Giovani Accademici, i balli popolari e tanti altri talenti rappresenteranno ai turisti e ai tanti visitatori una colonia artistica che si rinnova di generazione in generazione, passando attraverso diversi generi artistici e musicali.

Miracolo a Terravecchia sarà un teatro sotto le stelle che li, nei vicoli della storia, ci racconterà un popolo sospeso tra il mare e le campagna, tra la leggerezza della brezza marina e la solidità della sua terra generosa, tra la tradizione e l'innovazione dei tanti giovani imprenditori che hanno deciso di investire nel quartiere più bello di Ortona.

Continua l'avventura dell'associazione dei commercianti CentroOrtona che pur tra tante difficoltà, procede in questo viaggio fatto di manifestazioni diverse tra di loro e ambientate in zone diverse. Il Perdono rappresenta la ricorrenza più importante della nostra città e le reliquie del Santo sono custodite nella Cattedrale che si trova nel quartiere di Terravecchia. Da qui il nome dell'evento, Miracolo che associa l'Apostolo all'atmosfera della zona tra storia, arte e misticismo. Ringraziamo per la collaborazione i colleghi commercianti, l'assessore al commercio Simonetta Schiazza e l'assessore alle manifestazioni Tommaso d'Anchini.

c.s. Associazione  CentrOrtona

Condividi su:

Seguici su Facebook