Miracolo a Terravecchia, tra tradizione e arte. Venerdì 29 aprile ore 17.00.
Arriva la manifestazione pensata ed organizzata nel quartiere più suggestivo, affascinante e attraente della città .
In occasione della festività del Perdono l'associazione CentrOrtona che raccoglie l'adesione di 200 commercianti, in collaborazione con il Comune di Ortona e in particolare con l'assessorato alle manifestazioni e l'assessorato al commercio, ha ideato un' iniziativa per celebrare la città e le sue tradizioni.
Mircolo a Terravecchia, questo è il nome della manifestazione che diventerà una consuetudine in occasione delle festività in onore di San Tommaso Apostolo. La cultura del '900 con l'Istituto Nazionale Tostiano e la figura di Francesco Paolo Tosti. La musica popolare di Dommarco e Albanese, i vini del territorio, i recital degli Amici del Teatro, il talento dei Giovani Accademici, i balli popolari e tanti altri talenti rappresenteranno ai turisti e ai tanti visitatori una colonia artistica che si rinnova di generazione in generazione, passando attraverso diversi generi artistici e musicali.
Miracolo a Terravecchia sarà un teatro sotto le stelle che li, nei vicoli della storia, ci racconterà un popolo sospeso tra il mare e le campagna, tra la leggerezza della brezza marina e la solidità della sua terra generosa, tra la tradizione e l'innovazione dei tanti giovani imprenditori che hanno deciso di investire nel quartiere più bello di Ortona.
Continua l'avventura dell'associazione dei commercianti CentroOrtona che pur tra tante difficoltà , procede in questo viaggio fatto di manifestazioni diverse tra di loro e ambientate in zone diverse. Il Perdono rappresenta la ricorrenza più importante della nostra città e le reliquie del Santo sono custodite nella Cattedrale che si trova nel quartiere di Terravecchia. Da qui il nome dell'evento, Miracolo che associa l'Apostolo all'atmosfera della zona tra storia, arte e misticismo. Ringraziamo per la collaborazione i colleghi commercianti, l'assessore al commercio Simonetta Schiazza e l'assessore alle manifestazioni Tommaso d'Anchini.
c.s. Associazione CentrOrtona