ll concerto della Banda Città di Ortona originariamente previsto per il 06 gennaio e poi rinviata per le avverse condizioni metero, si terrà Domenica 15 Gennaio 2017
con inizio alle ore 18,00 presso il teatro Francesco PaoloTosti
“ Questa esibizione vuole essere un'occasione culturale per riaffermare che Ortona è anche Città della Musica, la musica è valore importante che lega persone ,che esprime sentimenti, che arricchisce ed aiuta a vivere.
La Banda Città di Ortona gioiosamente vuole unire e augurare a tutti i cittadini un sereno e Felice Anno Nuovo.Un ringraziamento sincero ed affettuoso va alla amministrazione Comunale ed al Direttore Artistico Nicola Mariani. “ Il Presidente ell'Associazione " Amici della Banda ": Roberto Giambuzzi.
L’Associazione “Amici della Banda” nasce sul finire dell’anno 1998, per iniziativa di un gruppo di ortonesi, legati dall’amicizia e dalla passione per la musica.
La musica è espressione nobile dell’uomo, è cultura, è riferimento per giovani e meno giovani che vogliono avvicinarsi al mondo musicale ed alla conoscenza di strumenti e brani che hanno fatto la storia dell’uomo.
La Banda Città di Ortona è composta da oltre trenta elementi di tutte le età che hanno coltivato la conoscenza e l’apprendimento musicale tramite i corsi attivati presso la Scuola Musicale “L. di Tollo” dell’associazione.
Nel corso dell’anno appena trascorso, la banda ha partecipato a numerose manifestazioni civili e religiose, che ne evidenziano l’ampia funzione sociale e culturale nella realtà ortonese.
Il Concerto del Nuovo Anno, che l’Associazione “Amici della Banda” offre alla cittadinanza ortonese, rappresenta un momento significativo e tradizionale della propria storia musicale.
La Banda è associata A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e come tale è stata chiamata a partecipare a raduni, rassegne e concerti musicali di rilevanza nazionale, ha tenuto esibizioni in Francia, Croazia, Grecia e Spagna riscuotendo ovunque notevoli e lusinghieri apprezzamenti.
La banda è diretta dal Maestro Nicola Mariani, diplomato al conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara e insegnante presso l’Istituto comprensivo n. 2 di Ortona.
Il programma :
Programma:
Pescasseroli
The Christmas song
Aida (marcia trionfale)
Let it snow
Happy Christmas
Pirati dei Caraibi
Nabucco (coro)
Jingle bells rock
Oh happy day
Mister volare
White Christmas
Have yourself a merry Christmas
Last Christmas
