Per la rassegna “Teatro Off” della stagione teatrale del Teatro Tosti curata dalla Compagnia dell’Alba, diretta da Gabriele de Gugliemo e Fabrizio Angelini, sarà in scena al Teatro Tosti di Ortona, mercoledi 27 febbraio, alle 20.30, “Il Vangelo secondo Antonio” scritto e diretto da Dario de Luca, in scena Matilde Piana, Dario De Luca, Davide Fasano.
Le musiche originali sono di Gianfranco De Franco. Produzione Scena Verticale, Castrovillari (CS). Don Antonio, parroco di una piccola comunità, vicario generale del vescovo, si ammala di Alzheimer. La malattia colpirà la mente brillante di questo sacerdote e nulla sarà come prima: i congiunti si muoveranno a tentoni in un terreno per loro sconosciuto, Don Antonio entrato nella nebbia, inizierà a perdere tutti i riferimenti della sua vita, ma allaccerà un rapporto nuovo e singolare con
Cristo che porterà avanti anche quando, alla fine, si sarà dimenticato della malattia stessa.
A più di 100 anni dalla scoperta del morbo si fa fatica ad abituarsi all’idea che tanto non c’è cura, che tanto non ci sono vere e proprie terapie. In Italia i malati sono più di un milione. Scena Verticale dedica questo spettacolo a tutti loro e alle loro famiglie.
I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Tosti fino al giorno
stesso dello spettacolo e sul circuito CiaoTicket.
Info allo 085/9066736.