Protocollo d'intesa Cnab-Anmi e giuramento dei ragazzi del Sema

28/01/2013
Associazioni
Condividi su:

Domenica 27 gennaio alle ore 9.00 presso la sede della Delegazione di Spiaggia di Francavilla si è svolta la cerimonia di giuramento dei ragazzi e degli Aiuto Ispettori del CNAB –S.E.M.A. (Settore Educativo Marino “Adriatico”)  che  svolgono attività  con i ragazzi dagli 8 ai 15 e dai 16 ai 18 per favorire la conoscenza e salvaguardia sul mare - Gruppo Scout Laici.

Il giuramento è stato svolto davanti agli ispettori del S.E.M.A.  

Diverso è stato  per gli Aiuto Ispettori,  che hanno prestato giuramento davanti alla coordinatrice del S.E.M.A.

Dopo aver pronunciato la formula sono state consegnate ad ognuno di  loro il bavero e la medaglia  delle quattro Repubbliche Marinare.

Al  termine della Cerimonia di Giuramento,  seguiva la  stipula del Protocollo d’ Intesa tra il Presidente  del CNAB- Settore Educativo Marino “Adriatico” Sig. Walter di Lorenzo e l’ Associazione Nazionale Marinari d’ Italia sezione di Ortona, nella persona del Presidente Sig. Giovanni Iannucci, i quali saranno supportati da una commissione tecnica, composta da soci del CNAB  e A.N.M.I. che Insieme si impegnano  al raggiungimento degli    obiettivi  comuni  di favorire l’ integrazione con le giovani generazioni per salvaguardare i valori della vita militare e civile in mare.

La  mattinata si è conclusa con la visita al Museo Navale dell’A.N.M.I  di Francavilla al Mare, dove i ragazzi sono stati gentilmente ospitati dal Presidente, i quali  hanno avuto modo di fare una visita educativa ed emozionante.

Daniela D’ Ercole, del CNAB-Protezione Civile di Ortona

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: