E' nata l’associazione europea operatori polizia sezione di Ortona

Il coordinatore di sezione è Massimo Tatone.

02/02/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

E' nata, il 25 gennaio scorso, l’associazione europea operatori polizia sezione di Ortona.

ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA DAL MINISTERO DELL'AMBIENTE E DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE Riconosciuta Dec. 1261/2007 art. 13 DELLA LEGGE 08/07/1986 N°349 Dipartimento Nazionale di Protezione Civile n. DPC/.VRE 0036907.

L’associazione svolgerà sul territorio i servizi di vigilanza e tutela ambientale, ittico,zoofilo,e venatorio.

Il direttivo è composto da Giandomenico Ribello presidente di sezione, Anna Lina Rosa vice presidente di sezione, e Massimo Tatone Coordinatore di sezione.

Tutti i volontari a breve termine svolgeranno i corsi di guardie giurate volontarie dove una volta ricevuti i decreti svolgeranno al meglio il ruolo di polizia amministrativa. Sarà un grande lavoro da svolgere sul territorio visto l’aumento delle discariche abusive,dei vari reati ambientali, e quindi individuare i colpevoli e punirli a norma di legge. Ma non solo bisogna dare un senso di educazione civica e di cultura sulla difesa del proprio territorio. Questo mondo non ci è stato lasciato in eredità dai nostri nonni ne dai nostri padri, questo mondo  l’abbiamo in prestito e un domani dobbiamo lasciarlo in prestito a chi verrà dopo di noi, quindi lasciamolo pulito.

La nostra unità andrà a collaborare con le forze dell’ordine presenti sul territorio. Chi vuole fare una segnalazione può contattarci sul nostro indirizzo di posta elettronica: aeoportona@yahoo.it oppure trovate la nostra pagina sul social network di facebook: AEOP Sezione di Ortona.

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: