Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione dei nostri lettori riguardante lo stato di trascuratezza in cui versa un tratto di Via Tripoli.
«Vorrei segnalare lo stato di incuria e di degrado generale in cui versa l'ultimo tratto di VIa Tripoli all'altezza dell'ultima svolta a destra in direzione Riccio (strada chiusa ex mattatoio comunale).
Il manto stradale, di competenza del Comune di Ortona, è completamente invaso da erbacce, rovi e rifiuti di vario genere.
La recinzione del colle, di competenza delle Ferrovie dello Stato, è completamente arrugginita e coperta da un fitto strato di erbacce.
La situazione di trascuratezza crea un pericolo costante per l'incolumità dei passanti e dei turisti che vengono ad ammirare il bellissimo panorama.
Ad oggi i principali "attori" (Comune e Ferrovie) risultano latitanti nonostante le numerose segnalazioni dei residenti.
Siamo consapevoli dei numerosi problemi economici ed amministrativi che attanagliano i nostri enti, ma crediamo che il rilancio di un territorio debba passare necessariamente attraverso la valorizzazione dei luoghi ed il rispetto dei cittadini che pagano le tasse per disporre di una serie di servizi».
Pur non sapendo con certezza le competenze del tratto in questione, confidiamo che, in vista della stagione turistica, le immagini inviate dai nostri lettori fungano da sprone a porre rimedio non solo a questa, ma anche ad altre situazioni simili.
Soprattutto perché, come ci è stato precisato dai residenti, la situazione sembrerebbe essere stata più volte segnalata senza ricevere, ad oggi, alcun riscontro. Quindi, si auspica che, nel rispetto delle competenze, vengano attuati interventi per ripristinare il decoro, in modo tale da proiettare un'immagine migliore della nostra bella città.