L'impavida salva, ora pensa ai play off

l'intervista al secondo allenatore della Sieco, Tommaso Flacco.

Lorenzo Seccia
11/02/2013
Sport
Condividi su:

"Siamo salvi matematicamente, ora dobbiamo lottare per i play off".  

Ad annunciarlo, Tommaso Monaco Flacco, l'allenatore in seconda della Sieco Service Ortona che sta effettuando uno straordinario campionato di pallavolo maschile di serie A2, con "alti" nella prima parte e, purtroppo, "bassi" nella seconda parte. " La prima squadra in classifica sale direttamente", spiega Flacco, "tutte quelle, dalla seconda alla nona, invece, si giocano il posto in A1 l'anno prossimo. Affinchè ci sia questa opportunità, occorre ancora fare dei punti, ma siamo fiduciosi anche perchè abbiamo fare ancora delle partite in casa prima dei play-off".

Domenica scorsa, la Sieco service non è riuscita a vincere in  terra marchigiana, sul difficile campo del Potenza Picena. La Sieco si è arresa al Volley Potentino dopo quattro set che hanno evidenziato un'ottima prova dei padroni di casa. Tra le fila ortonesi, mattatore della serata ancora una volta è stato Leano Cetrullo con 22 punti a referto, ma buona è stata anche la prestazione del centrale Michele Simoni. Non una delle migliori prestazioni per gli Impavidi, che avrebbero potuto fare sicuramente qualcosa di più, ma va dato merito anche all'avversario che ha costruito un'ottima prestazione tra le mura amiche.

"Il problema", conclude Flacco, "sono stati gli infortuni di Lipparini e Scio, quindi abbiamo fatto pochi cambi. Ma questa domenica in casa, probabilmente, tutti i giocatori saranno operativi".

 

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: