AGGIORNAMENTO 14/07/2015 - Continuano le lamentele dei commercianti del mercato coperto di Ortona: anche questa mattina ritrovati cassonetti maleodoranti e stracolmi di rifiuti del giorno prima.
Stamani, i cassonetti presenti all’interno del mercato coperto di Ortona, sono stati nuovamente ritrovati ricolmi di rifiuti. Nella speranza che giovedì i bidoni vengano spostati all’esterno e che ogni giorno vengano svuotati, come garantito ieri dall’assessore ai lavori pubblici Domenico De Iure, vi mostriamo, mediante foto, come si è presentata stamani la situazione agli occhi dei commercianti.
Cassonetti maleodoranti ricolmi di spazzatura, commercianti irritati… è questo lo scenario che si è presentato stamani nel mercato coperto di Ortona.
Dopo varie sollecitazioni, un operatore ecologico di Ortona Ambiente, con aria infastidita, è giunto sul posto per svuotare i cassonetti e per rimuovere dei rifiuti dal pavimento circostante.
«I cassonetti sono situati all’interno del mercato coperto e la gente, sentendo il fetore dei rifiuti del giorno prima, non entra e così perdiamo i clienti» afferma un commerciante.
Intervenuto sul posto anche l’assessore ai lavori pubblici Domenico De Iure il quale ha garantito per giovedì lo spostamento dei bidoni all’esterno.
Cristina De Luca e Claudio Di Lizio