Con il "Novello in festa" Civitaluparella si anima di musica e sapori

Un percorso nel centro storico alla scoperta dell'enogastronomia abruzzese

a cura della redazione
27/11/2012
Gusto
Condividi su:

La Pro Loco CALDORA di Civitaluparella organizza per il 1° dicembre 2012 a partire dalle ore 20 la 1° FESTA DEL NOVELLO, con percorso enogastronomico tra le vecchie cantine del centro storico, alla scoperta dei prodotti tipici e del vino novello proveniente da varie zone della provincia di Chieti.


In contemporanea al percorso di degustazione in Piazza G. Marconi, si terrà la cena al coperto presso l'edificio scolastico, con la musica live del popolarissimo gruppo degli ANEMAME' .

La Pro loco comunale ha organizzato diverse manifestazioni a partire dall'inizio dell'attività nel luglio del 2012, sfruttando le varie location del territorio comunale e rivalutandone anche alcune cadute in disuso. Per la prima volta, ora, avvia una manifestazione comprensiva di tutto il centro storico.

Nella zona del medio sangro-aventino sono molte le iniziative organizzate nel corso della stagione estiva, ma nessuna associazione locale si è mai presa la briga di concretizzare un evento nel periodo invernale e svolgerlo anche in caso di mal tempo, come sta facendo in questo caso la Pro Loco Caldora di Civitaluparella.
 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: