Decima Edizione di “Moda... Mare... Bellezza”

Lido Saraceni 20 agosto, in palio anche una crociera

Redazione
18/08/2015
Attualità
Condividi su:

Ricorre la decima edizione di “Moda...Mare...Bellezza” che presenta la finale nazionale del “Venus Talent Show”: concorso internazionale di giovani talenti, tour 2015.

La manifestazione, come sempre, si terrà al Lido Saraceni di Ortona (Ch), tra i luoghi più incantevoli della Costa abruzzese, il 20 agosto alle ore 21.

Sul palcoscenico a due passi dal mare e, per una sera, prolungamento del magnifico molo turistico, passeggiata unica nel suo genere degli ortonesi, si esibiranno alcuni giovani del territorio e provenienti da fuori per le categorie: canto, danza e portamento per le sfilate di moda. Si tratta di una buona opportunità per i partecipanti che dovranno mettercela tutta per cercare di entrare da protagonista nell'affascinante e ambitissimo mondo dello spettacolo.
Ci sarà una giuria tecnica e autorevole composta anche da addetti ai lavori, come il Direttore artistico di Sanremo Doc, Danilo Daita.

Patron del talent show è il noto producer Ivan Antonio Giampietro, titolare della Venus Entertainment che ha “lanciato” tanti artisti negli ambienti dello spettacolo ai più alti livelli, mentre l'organizzazione dell'evento è curata dalla famiglia Castellano, nello specifico dai figli: Fioralba, Loredana, Antonio dello storico imprenditore turistico ortonese, Mastro Sino che fu uno dei primi in Abruzzo a portare gli arrosticini dalla montagna sulla costa. Purtroppo, egli è scomparso più di un anno fa.

Chi era Mastro Sino? Sul Porto di Ortona, il Lido Saraceni, l'attività di chiosco-bar fu fondata negli anni Sessanta da Tommaso Castellano detto Mastro Sino, fortemente legato alla sua terra di origine. All'epoca, Mastro Sino ha rifiutato la gestione di importanti e rinomati stabilimenti balneari della costa abruzzese pur di restare ad Ortona e contribuire così allo sviluppo commerciale e turistico della sua città. E' stato un vero vulcano di idee, trasmettendo le sue passioni ai figli ed ai nipoti, ma è stato, soprattutto, una guida per i giovani locali, amato da più generazioni di ortonesi. Trasmetteva “perle di saggezza” con il proprio umorismo che l'ha reso un personaggio mitico che tutti ricordano con affetto.

La manifestazione sarà condotta dal presentatore RAI, Luca Di Nicola, oramai di “casa”, e avrà come ospite d'onore l'attore Beppe Convertini. La serata sarà trasmessa su Sky e sul canale nazionale “AB Channel” e riportata sui principali rotocalchi di spettacolo.

La novità 2015 è che l'evento è legato ad una bella lotteria che mette in palio tre ricchi premi: una crociera, uno smartphone e un set di prodotti di bellezza naturali. I biglietti possono essere ancora acquistati dalle attività convenzionate del centro urbano.

«Sono soddisfatta di queste dieci edizioni di “Moda...Mare...Bellezza”- spiega l'organizzatrice della Kermesse, la dr.ssa Fioralba Castellano- e mi auguro che ve ne siano altre, in futuro, belle e ricche di emozioni come quelle precedenti. Ringrazio tutti coloro che in questi anni hanno contribuito alla riuscita di questo grande spettacolo che ha sempre richiamato l'attenzione di tanti cittadini e turisti».

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: