Ieri pomeriggio a Francavilla si è svolto il primo incontro pubblico tra il Comitato a difesa del Punto Nascita di Ortona e il Comitato civico a difesa del punto nascita di Ortona costituitosi giorni fa a Francavilla, coordinato dall'avvocato Rita Tabacco.
È stato un momento davvero utile per confrontarci e conoscerci ed analizzare i cambiamenti radicali e sostanziali che la sanità abruzzese sta subendo. Tante sono le lacune, tante le perplessità e le ingiustizie che si continuano a perpetrare soprattutto ai danni di Ortona e del suo bacino d'utenza.
Con enorme soddisfazione abbiamo potuto constatare che c'è molto interesse nonché preparazione a riguardo e che anche il comprensorio ortonese si sta svegliando e sta prendendo coscienza di quanto la politica regionale sta facendo, ma soprattutto di ciò che intende fare in futuro a danno di tutti.
Il Comitato di Francavilla ha intrapreso e intende ancora intraprendere ogni azione legale possibile a difesa del diritto di ciascuno alla salute nonché alla vita e il Comitato a difesa del Punto Nascita di Ortona sarà di supporto per cercare di fermare scelte scellerate e discutibili che nulla hanno a che fare con la sicurezza e la buona sanità.
Il Comitato a difesa del Punto Nascita di Ortona