INSEDIATO L'ENTE TEATRO

URGENTI LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE AL TOSTI

antonello di deo
23/01/2016
Attualità
Condividi su:

A 2 anni dalla sua elezione "l'ente teatro", dopo la risoluzione di problemi politici e di bilancio e ad un anno dalla scadenza del mandato si è insediato.

Presidente dell'ente è Tommaso Vitale, dipendente pubblico,estimatore di teatro ed esponente del PD ortonese.

Altri componenti sono: Alessia De Guglielmo laureata al D.A.M.S., insegnante di teatro ed impegnata nelle produzioni teatrali dell'Accademia dello Spettacolo e della Compagnia dell'Alba, Raffaella Amato napoletana di nascita da 13 anni impegnata in attività teatrali, ricopre la carica di presidente della Compagnia Teatro Vittoria, Alessio Di Chio, anche lui impegnato da oltre 20 anni in attività teatrali a livello amatoriale, attualmente ricopre la carica di segretario della Compagnia Teatro Vittoria.

Risulta vacante il quinto posto del C.D.A. in quanto Cinzia Berghella si è dimessa per motivi familiari.

Il C.D.A. dell'ente si è presentato alla stampa sabato 23 gennaio insieme al sindaco di Ortona Vincenzio D'Ottavio.

Il presidente Vitale ha voluto subito precisare che il lavoro dei componenti il C.D.A. dell'ente è " a costo zero"  per la collettività e che il loro impegno è dovuto al puro interesse per il teatro.

Durante la conferenza sono state evidenziate le gravi carenze strutturali dell'edificio "TOSTI" che dal 2006, data della riapertura non ha mai avuto una adeguata manutenzione.

Le carenze più gravi riguardano: l'impianto di condizionamemto, le infiltrazioni di acqua dal tetto, il malfunzionamento dei bagni, le uscite di sicurezza e l'apparato scenico che presentano diverse criticità.

I rappresentanti dell'ente, a tal proposito, hanno posto come condizione indispensabile la soluzione di questi e di altri problemi per poter gestire e programmare attività nella struttura.

Il Sindaco ha dichiarato che l'Amministrazione si è già attivata per la risoluzione dei problemi individuando le risorse necessarie , a breve ci sarà un sopralluogo di tecnici ed ha annunciato investimenti anche sulla istituzione teatrale per far sì che essa possa operare al meglio.

Il lavoro dell'ente teatro consisterà nella gestione e nella programmaziione di tutte le attività teatrali.

Sarà nominato un Direttore Amministrativo che sarà un funzionario del comune e per il momento la direzione artistica sarà affidata a 3 componenti del C.D.A.: Alessia De Guglielmo. Raffaella Amato e Alessio Di Chio.

Sono state esposte idee ed avanzate anche altre proposte per far crescere il teatro Tosti e portarlo a livello dei migliori teatri italiani.

La buona volontà, le competenze e le idee non mancano, stà alla politica fare la propria parte per supportarle.

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: