Ortona sempre più nel degrado.
Il parcheggio dell’ex distilleria in c. da San Leonardo di Ortona è diventata una discarica a cielo aperto. Luogo ormai abbandonato e non curato da nessuno, ma preso di mira dall’inciviltà della popolazione.
Sono ormai mesi che la situazione è degenerata e i rifiuti aumentano mese per mese. Mancanza di controllo, a causa di poco personale sul territorio. Non è la prima volta che questa zona viene presa di mira; il tempo di bonificare ma poi tutto torna come prima. Ormai sono ben 6 mesi che nessuno bonifica questa zona: a chi compete farlo? Al Comune di Ortona o alla Regione Abruzzo? Visto che la distilleria è della regione.
Per non parlare della strada provinciale che collega san Leonardo a san Apollinare, zona bonificata più volte dalla società Ortona Ambiente, a cui non spettava farlo. I rifiuti abbandonati sulle strade provinciali, l’erba non tagliata sulle strade provinciali, la competenza di tutto ciò è della provincia di Chieti e non del comune di Ortona. A questo punto dovremmo denunciare e diffidare la provincia di Chieti sulla mancata manutenzione e controllo.
Fatto sta che questa città sta diventando una vera a propria discarica.