ORME D’ARTE Passioni in mostra

Performance live di sette artisti domenica 17 luglio 2016 dalle ore 18.00 fino a tarda sera ad Ortona (CH) nella Piazzetta San Michele (zona Terravecchia)

Paolo Di Deo
14/07/2016
Arte
Condividi su:

Un evento artistico alla sua prima edizione, nato dall’idea di Andrea Ranieri in arte EMEID, artista ortonese, con l’intento di voler promuovere l’arte della pittura in ogni sua sfaccettatura, valorizzando il lavoro degli artisti locali e non solo, che si dedicano quotidianamente a questa forma d’arte e teso, altresì, a promuovere una “cultura della passione” per ogni forma d’arte.

L’evento si terrà domenica 17 luglio 2016 dalle ore 18.00 fino a tarda sera ad Ortona(CH) nella Piazzetta San Michele (zona Terravecchia) e vedrà la performance live di sette artisti che dipingeranno ognuno una tela ciascuno: Andrea Ranieri (Ortona 1985), Gabriele Orlando Lacchè (Ortona 1972), Paolo Dongu (San Salvo 1967), Gabriele Sciusco (Ortona 1981), Antonio Russo (Lanciano 1983), Lele Picà (Pavia 1979) e Alessandro D’Aquila (Chieti 1989).

La serata sarà allietata dal concerto acustico di Lorenzo di Deo, cantautore ortonese emergente.

La piazzetta San Michele, per l’occasione, avrà una scenografia ad hoc, realizzata appositamente dai bambini e dai ragazzi dell’Associazione di promozione sociale “Il Girasole”di Caldari (CH) e vedrà la presenza dell’Hostaria Il Castello di Armando Cardone con il suo aperitivo locale e cocktails.

Alle ore 22.30 si terrà l’inaugurazione della “fontanella San Michele”, restaurata e ridisegnata per l’occasione dall’artista Andrea Ranieri.

Durante la serata nello Spazio Espositivo “Emeid” di Andrea Ranieri saranno esposte le opere maggiormente rappresentative degli artisti partecipanti all’evento.

L’idea portante dell’evento ORME D’ARTE è quella di valorizzare l’arte pittorica sia nelle persone degli artisti che dei luoghi antichi di Terravecchia ed è rivolto a chiunque, dai bambini, ai ragazzi, agli adulti, al fine di sensibilizzare questa forma d’arte.

Il messaggio che questo evento vuole provare a trasmettere è quello secondo cui “ogni passione ha il dovere di “uscire fuori”, di essere coltivata, valorizzata, costruita” e l’esibizione degli artisti che creeranno un’opera dal vivo concretizza proprio il messaggio del “costruire” una passione.

Si tratta di una serata volta ad esaltare la cultura della “passione”, dell’arte nel suo complesso, che come mai oggi, in un contesto così difficile come quello in cui stiamo vivendo, merita e necessita di essere valorizzata!!

Fotografo Ufficiale della serata ORME D’ARTE sarà Fabio Ricci.

c.s.Andrea Ranieri

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: