foto-vuota-210-.jpg

“C’era sette volte un sol…”

UN POMERIGGIO DI LETTURA E MUSICA PER BAMBINI PROMOSSO DALLA BIBLIOTECA E DALL’ISTITUTO NAZIONALE TOSTIANO

Paolo Di Deo
29/08/2016
Attualità
Condividi su:

“C’era sette volte un sol…” è una iniziativa della biblioteca comunale insieme all’Istituto Nazionale Tostiano in un pomeriggio di letture e musica per bambini di sei e sette anni che si svolgerà martedì 30 agosto alle ore 17,30 presso la sala Musica del tostiano in Corso Matteotti.

Si tratta di un laboratorio nel quale ogni partecipante sperimenterà ritmi e sonorità con strumenti sonori realizzati in casa approdando ad una nuova modalità di raccontare : la narrazione musicale, alla scoperta delle storie che la musica esprime insieme alle parole.

“ L’importanza dell’educazione musicale – dichiara l’Assessore Francesca Licenziato – ha una sua precisa rilevanza anche all’interno della Legge di riforma dell’Istruzione, che ne prevede l’avvio fin dalla scuola primaria”.

Nel corso del pomeriggio i bambini prepareranno una storia in musica che  giovedì 1 settembre alle ore 18,00, verrà presentata alle famiglie e alla cittadinanza, sempre nella sala musica di Palazzo Corvo, nel corso dell’iniziativa “Ti suono una storia”. “Si tratta di una delle attività innovative – dichiara il Vicesindaco Luigi Menicucci -  promosse dal Sistema Cultura Ortona e fondata sulla collaborazione tra le strutture che ne fanno parte, per migliorare sempre di più il servizio ai cittadini”. 

Da segnalare inoltre, come ultima attività agostana della biblioteca, le letture per bambini dai 18 mesi ai 3 anni con i genitori previste per mercoledì 31 dalle ore 17,30 presso il chiostro di S. Anna nell’ambito del Centro Integrativo Prima Infanzia (CIPI’), che riaprirà il servizio educativo annuale nel mese di settembre.  Le prenotazioni alle iniziative, a ingresso libero ma a posti limitati, vanno effettuate in biblioteca:0859067233.                                                 

 

c.s. Biblioteca Comunale Ortona

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: