"ORTONA CI METTE IL CUORE, MA NON TROPPO"

SERATA BENEFICA ALL'IPER DI ORTONA IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE

antonello di deo
18/10/2016
Attualità
Condividi su:

 

L'iniziativa di solidarietà verso le popolazioni terremotate voluta dall'Amministrazione Comunale di Ortona, tenutasi Domenica 9 Ottobre presso la galleria del Centro Commerciale Iper non ha entusiasmato nè gli ortonesi nè gli amministratori che per lo più erano assenti.

 Eppure le premesse per una ottima riuscita dell'evento c'erano tutte: la solidarietà, il ricco menù non stop, la gratuità del menù bambini e l'intrattenimento di buon livello assicurato dal Coro delle Ville, dai Tea For Four e dal cabarettista proveninente da Zelig Alberto Alivernini il tutto ad un costo contenuto, solo 15 euro a persona.

Di tale cifra più della metà, 8 euro sarà devoluta alle popolazioni terremotate di Arquata Del Tronto.

La somma raccolta nella serata è stata di € 776, probabilmente al di sotto di quanto ci si poteva aspettare da una città come Ortona.

A condizionare la non piena  riuscita dell'evento probabilmente è stato il proliferare di tante iniziative pro terremotati,  la scarsa pubblicità fatta alla manifestazione e la concomitante partita della Nazionale Italiana di Calcio.

Le persone che hanno aderito sono rimaste soddisfatte del format della serata che ha permesso loro di apprezare le prelibatezze preparate dagli chef dell'Iper e di divertirsi con gli artisti che si sono prestati gratuitamente per l'occasione.

Il tutto, come al solito, sapientemente, brillantemente organizzato e condotto da Francesco Di Tullio.

Ad aprire le esibizioni è stato il Coro delle Ville,  diretto dalla Prof.ssa Rosanna Meletti e presieduta da Silvana D'Angelo, reduce dalla vittoria del primo premio alla Settembrata Abruzzese 2016.

clicca sulla foto per vedere l'intervista a  Silvana D'Angelo

Dopo il coro si è esibito il comico cabarettista di Zelig Alberto Alivernini.

clicca sulla foto per vedere l'intervista ad Alberto Alivernini

La serata si è conclusa con l'esibizione del gruppo ortonese Tea for Four del Maestro Paolo Angelucci.

clicca sulla foto per vedere l'intervista ai Tea For Four

Piena condivisione e impegno verso le attività sociali e del territorio sono stati espressi dal direttore dell'Iper Andrea di Federico.

clicca sulla foto per vedere l'intervista ad Andrea di Federico

 

Soddisfatti  dell'iniziativa, sono stati il sindaco Vincenzo D'ottavio

clicca sulla foto per vedere l'intervista a Vincenzo D'ottavio

e l'Assessore alle Manifestazioni Tommaso D'Anchini che non escludono ulteriori eventi a sostegno delle popolazioni terremotate.

clicca sulla foto per vedere l'intervista a Tommaso D'Anchini

 

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: