"
Gentile Commissario,
augurandole buon lavoro per questi mesi, sperando che non trovi ancora più problemi di quanti ne sappiamo a causa di una colpevole staticità amministrativa durata decenni, la invitiamo a dare a questi mesi che ci separano dalle future elezioni amministrative, la giustizia e l'equità che il suo ruolo sicuramente rappresenta e saprà dare anche durante la scelta degli scrutatori.
Negli anni abbiamo notato che molti cittadini non hanno mai avuto l'onore di collaborare con le istituzioni, mentre altri avrebbero avuto più spesso accesso alla stessa carica. Noi riteniamo che questa sia una situazione ingiusta e riteniamo altresì che Lei, in qualità di garante, possa intervenire in merito al fine di assicurare una maggiore equità di accesso a tutti i cittadini.
Sappiamo inoltre che per l'articolo 15, quarto comma, del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967 n. 223, il commissario presiede la commissione elettorale che comunque rimane in carica. In mancanza di numero legale il commissario si fa totalmente carico delle pratiche elettorali (quindi anche la nomina scrutatori).
Allora chiediamo a lei ed alla commissione che presiederà, una più giusta nomina che comprenderà lo stato lavorativo prediligendo i disoccupati, tenendo conto di soddisfare tutte le fasce di età ed ovviamente soddisfacendo anche le differenze di genere.
Ci rivolgiamo al suo senso di giustizia ed al suo ruolo in quanto rappresentante di una istituzione superiore alle nostre amministrazioni che sono state oggettivamente poco virtuose anche in questo ambito.
La salutiamo rispettosamente e speriamo in un suo lice riscontro.
Amici di Beppe Grillo di Ortona
Il Portavoce
Tiziano TORZI