Si tratta di due giorni, patrocinati dal Comune di Ortona, dedicati al Campionato Interregionale Gold di ginnastica ritmica che porterà nella nostra città oltre 600 atlete provenienti da 12 regioni del centro – sud, isole comprese.
Un appuntamento fortemente voluto dall’ex Assessore allo Sport Simonetta Schiazza che ha promosso e sostenuto questa iniziativa curata dalla Gymnica Anthea di Ivana Coccia.
“Questa prestigiosa competizione – dice la Schiazza - vedrà la nostra città protagonista nello scenario nazionale. Sono state previste infatt, due tappe, necessarie per accedere alle finali: Milano, ed appunto, Ortona.
In questa occasione, potremo applaudire le nostre società ortonesi che tante soddisfazioni ci stanno regalando: la Armony di Daniela Valentinetti e la Gymnica Anthea di Ivana Coccia. Inoltre, continua la Schiazza - con questo importante evento sportivo, abbiamo coinvolto tutte le strutture ricettive della città, incontrate nei mesi scorsi, in più riunioni, con il duplice scopo di sostenere le nostre attività ed al tempo stesso promuovere il nostro territorio dal punto di vista turistico.
Unico rammarico – conclude la Schiazza – la mancata opportunità di premiare, in questa occasione, dinanzi una platea nazionale, come avrebbero meritato, le nostre due professioniste Daniela Valentinetti che ha appena festeggiato i 30 anni di attività, e naturalmente Ivana Coccia e sua figlia Giada Orlandi che con talento e passione hanno portato le nostre ragazze a livelli altissimi. Per questo motivo, mio malgrado, ho dovuto anticipare tale premiazione, in altro evento sportivo, svoltosi alcune settimane fa.
Invito quindi la cittadinanza a partecipare, insieme a me, per applaudire le nostre eccellenze sportive che dovranno vedersela con società altamente competitive, una per tutte la Armonia d’ Abruzzo di Chieti, considerata la concorrente più temibile."
Foto per gentile concessione di Luigia Togato