Giornata di sole anche se ventilata ha accompagnato la bella iniziativa del WWF che insieme ai Candidati Sindaci GIORGIO MACHEGIANO, ANGELO DI NARDO e RINALDO VERI e a numerosi CITTADINI hanno ripulito la SPIAGGETTA DELLA RITORNA.
È stata una bella iniziativa per sensibilizzare la coscienza ambientalista nelle persone , di per se può sembrare una piccola cosa ma non dobbiamo dimenticare che il mare e gli Oceani sono fatti di gocce .
Perdonatemi ma non è retorica questa bensì un insegnamento che se seguito porta enormi vantaggi , in primis è la sensibilizzazione delle coscienze verso un grande problema che diventa piccolo se seguito pedissequamente.
I piccoli gesti ripetuti preparano i grandi eventi senza apparente sforzo perché ognuno di noi lo sente proprio , è così che le cose si avverano .
Ai tre Candidati Sindaci presenti un grande ringraziamento per la loro presenza e soprattutto per quello che faranno se eletti , la SPIAGGETTA DELLA RITORNA non è solo un bel luogo da vedere ma rappresenta per gli Ortonesi un affetto e un riconoscimento per quello che ha dato senza nulla pretendere alla loro infanzia, va preservata ed anzi curata ed abbellita perché non è un bene fungibile ma radicato ed indelebile nella coscienza di noi tutti.
Tantissimi CITTADINI SI STANNO PRODIGANDO con numerose iniziative a che si arrivi a rendere giustizia a questa bellissima spiaggetta a che la si preservi da qualsiasi appettito di qualsiasi natura che ogni tanto , anzi troppo spesso , torna a galla. Io ringrazio anche chi con un bellissimo blog giornalmente ci ricorda che tesoro abbiamo e che nessuno puo' e deve permettersi di toccare.
Berardi Nino e Sandro Ferrante sono instancabilmente sul pezzo ed a loro e ai propri collaboratori un sentito ringraziamento da tutti noi. POCHE PAROLE PER UN GRANDISSIMO GESTO.