PENSIONATI COLDIRETTI, AGOSTINELLI NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

17/10/2017
Attualità
Condividi su:

Rinnovo ai vertici dei Pensionati di Coldiretti Abruzzo. E' Giuliano Agostinelli, 69 anni, di Campli (Teramo) il nuovo presidente eletto questa mattina dall'assemblea dell'associazione regionale Pensionati Coldiretti Abruzzo che ispira la propria azione alla storia ed ai principi della scuola cristiano-sociale e si prefigge di favorire il ruolo attivo degli anziani anche attraverso la partecipazione alle iniziative promosse da Coldiretti. L'elezione del nuovo presidente si è svolta martedi 17 ottobre nell'agriturismo Marina di Ortona nell'ambito dell'incontro annuale a cui hanno partecipato il presidente Nazionale Giorgio Grenzi e il segretario nazionale di Federpensionati Danilo Elia, oltre al direttore regionale di Coldiretti Abruzzo Giulio Federici e al presidente di Coldiretti Chieti Sandro Polidoro.

[DA DESTRA A SINISTRA: Giulio Federici (Direttore Coldiretti Abruzzo), Danilo Elia (Segretario nazionale Federpensionati), Sandro Polidoro (presidente Coldiretti Chieti), Giorgio Grenzi (Presidente Nazionale Federpensionati), Giuliano Agostinelli (Presidente Regionale Pensionati Coldiretti), Fabio D'Amario (Segretario regionale Pensionati Coldiretti Abruzzo)]

Presenti trenta delegati che, provenienti da tutta la regione, hanno ricevuto nell'occasione anche la carta Vantaggi: una "card" che prevede un ampio e articolato elenco di convenzioni pensate per rispondere alle esigenze e agli interessi della terza età e di coloro che sono stati per una vita associati di Coldiretti come imprenditori agricoli. La carta vantaggi prevede oltre 100 strutture convenzionate in Abruzzo: centri diagnostici, medici, fisioterapici e termali, farmacie, parafarmacie, articoli sanitari, centri ottici e acustici per quanto riguarda la salute, ma anche agenzie di viaggi, alberghi, cinema e teatri, musei per quanto riguarda il tempo libero, senza dimenticare negozi, ristoranti, parrucchieri e tanto altro ancora.

Grazie a questa operazione circa 30mila pensionati di Coldiretti potranno godere delle agevolazioni previste dall'accordo. "La carta vantaggi è uno strumento molto importante perchè viene incontro alle esigenze di una grande fetta di popolazione che ne ha, forse, più bisogno – ha detto il presidente nazionale della Federpensionati Giorgio Grenzi ricordando l'importante ruolo che i pensionati svolgono ancora oggi nel settore agricolo  – un modo di concretizzare veramente lo stato sociale e venire incontro alle esigenze di chi è nostro socio da sempre. Si tratta solo di un piccolo tassello in uno scenario ben più ampio che sta restituendo importanza alla terza età trasformandolo da problema a risorsa che può, e deve, continuare ad interfacciarsi con i giovani imprenditori e le donne imprenditrici nell'ottica di un sistema attivo e trasversale che punti al benessere del settore agricolo e della società". Nel corso dell'incontro il direttore Federici ha invece ribadito il grande ruolo sociale che ancora oggi ricoprono i pensionati quale memoria storica del lavoro agricolo.  "Non dimentichiamo che i pensionati – ha detto Federici – sono portatori di una esperienza di vita e di lavoro che, tramandate ai giovani, rappresentano per noi una grande ricchezza che non ha dimenticato le propri radici e vuole essere parte attiva nel voler bene al Paese". Per chiedere e ottenere gratuitamente la carta vantaggi basta rivolgersi agli uffici Coldiretti di riferimento (www.abruzzo.coldiretti.it).

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: