Il Centro Antiviolenza Donne "Non Sei Sola", con il patrocinio del Comune di Ortona, presenta due eventi culturali aperti alla cittadinanza, in occasione della Giornata Internazionale dedicata alle donne.
Il primo evento si svolgerà proprio l'8 Marzo, c/o la Chiesa parrocchiale di San Giuseppe, a partire dalle ore 19 e si esordirà con l'analisi, in chiave alternativa, de "La Donna Samaritana", figura emblematica del Vangelo, per poi affrontare un excursus storico-culturale sull'evoluzione dell'immagine femminile.
Il secondo evento, invece, ci sarà Domenica 11 Marzo, a partire dalle ore 18, c/o la sala Rotary della Biblioteca Comunale di Ortona (Complesso Sant'Anna, corso Garibaldi) e vedrà il rinnovarsi di due collaborazioni importanti, sia con il Gruppo 13Lab sia con i lettori volontari del gruppo "L'appetito vien leggendo".
Si incomincerà, infatti, con letture ad alta voce di biografie di "Donne Invisibili", donne che, silenziosamente, fuori dai riflettori, hanno contribuito e contribuiscono, tuttora, a cambiare la storia approfondendo, poi, la conoscenza di queste ultime assieme alla platea, in modalità interattiva.
c.s. Consultorio Familiare A.Ge. Onlus