Il 57° Torneo delle Regioni in Abruzzo.

Comitato Abruzzo LND: Abruzzo 2018 dal 24 al 31 marzo con il calcio a 11.

invera panico
23/03/2018
Sport
Condividi su:

Si è tenuto giovedì 22 marzo,  l’evento che ha radunato nella splendida cornice del teatro Tosti di Ortona lo staff organizzativo del Torneo delle Regioni: il grande appuntamento targato LND che fa tappa quest’anno in Abruzzo dal 24 al 31 marzo con il calcio a 11.

Si tratta di un ritorno dopo l’edizione del 2009, quella segnata dal terremoto dell’Aquila.

L’incontro è stata una presentazione dei tantissimi collaboratori che hanno reso possibile l’allestimento del 57° Torneo delle Regioni in Abruzzo, dei responsabili delle diverse aree, e – soprattutto – dei protagonisti principali, i ragazzi e le ragazze che parteciperanno al torneo.

ll Presidente del Comitato Abruzzo LND Daniele Ortolano 

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

e il Vicario, nonché Coordinatore del Comitato Organizzatore Locale, Concezio Memmo,

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

hanno voluto fortemente questo incontro di concerto

con il Sindaco Leo Castiglione

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

 e con tutta l’amministrazione comunale di Ortona.

Ortona è  una delle città maggiormente coinvolte nella kermesse, sia come sede alberghiera (ospiterà la delegazione della regione Campania), che come sede di gara, con ben 12 partite in programma, di cui 6 in diretta streaming (8 partite della fase a gironi, 3 dei quarti di finale ed 1 semifinale).Il 57° Torneo delle Regioni, riporterà l’Abruzzo alla ribalta del panorama sportivo nazionale, offrendo al territorio una vetrina unica in termini di promozione turistica, culturale e sportiva.

L’assessore allo sport della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci ,

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

presente all’evento ha tenuto a puntualizzare che la manifestazione è importante per l’alto numero di partecipanti tra atleti e collaboratori che sarà in Abruzzo. La Regione ha investito molto nello sport:  ha sostenuto in questi tre anni e mezzo diversi eventi nazionali e internazionali che hanno avuto l’obiettivo di valorizzare il territorio e sostenuto la diffusione della pratica sportiva. Da non dimenticare la legge regionale 20 (contributi per eventi sportivi e impiantistica) e i numerosi progetti atti a favorire l’attività motoria nelle scuole.  

Silvia D'Alessandro dell'azienda San Tommaso  ,con i cuochi di Villa Santa Maria, porterà le tipicità locali a tutti gli ospiti del torneo.

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

La manifestazione è riservata ai giovani dilettanti e vedrà la partecipazione di 1500 calciatori, tra i 14 e i 22 anni, in rappresentanza di 75 squadre (categorie juniores, allievi giovanissimi e femminili).

A conclusione dell'evento organizzato dal Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti, si sono  presentati i giovani dilettani di tre squadre 

Giovanissimi

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

femminile 

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

e juniores

(clicca sulla foto per accedere direttamente al video)

Ci saranno continui aggiornamenti live attraverso l’innovativa applicazione Goalshouter e lo streaming in diretta web di numerose gare del Torneo 

Le gare in programma sono 139, e saranno giocate su 36 campi di tutte le province abruzzesi: L’Aquila (L’Aquila Acquasanta, Pescina), Chieti (Francavilla al Mare Valle Anzuca, Francavilla al Mare Antistadio, Miglianico, Ortona, Sambuceto), Pescara (Cepagatti, Città S.Angelo Comunale, Città S.Angelo Poggio Ulivi, Lettomanoppello, Montesilvano, Pescara Flacco, Pescara Gesuiti, Pescara Rancitelli, Pescara Zanni, Scafa, Spoltore, Torre de’ Passeri), e Teramo (Atri Centro Turistico Integrato, Atri Paese, Castelnuovo Vomano, Cologna Spiaggia, Controguerra, Giulianova Castrum, Giulianova Fadini, Martinsicuro, Pineto Druda, Pineto Pavone, Roseto Fonte dell’Olmo, S.Egidio Comunale, S.Egidio Secondario, Silvi Marina, Teramo Acquaviva, Teramo Bonolis, Teramo San Nicolò). 18 gli alberghi che ospiteranno i calciatori e i dirigenti nelle località di Alba Adriatica, Francavilla al Mare, Giulianova, Montesilvano, Ortona, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Tortoreto, Villa Rosa di Martinsicuro.

 

Ulteriori informazioni li troverete al seguente link: http://torneodelleregioni.lnd.it  /

Riprese video Antonella Iubatti

   

 

Leggi altre notizie su Ortona Notizie
Condividi su: