A. C. O. M. ringrazia tutti per la partecipazione alla inaugurazione della mostra denominata "Stalingrado Appello per la Pace".
Una mostra che ricordando quanto è successo 75anni fa, vuole promuovere la Pace tra i popoli e le religioni, ed inoltre vuole avvicinare la cultura e le tradizioni Russe a quelle Italiane e viceversa. A. C. O. M. si è presa una grande responsabilità proponendo e realizzando questa mostra, nelle persone del suo Presidente Giulio Napoleone il segretario Alessio di Vincenzo e il membro del direttivo Renzo Cricchio.
Si ringrazia della collaborazione il consigliere comunale Luigi Polidoro quale rappresentante dell'amministrazione, e della loro presenza e sostegno il vice direttore del centro Russo di Scienze e Cultura a Roma Anton Sdobin, della rappresentante ufficiale in Italia della fondazione "Battaglia di Stalingrado" Irina Tomakhina, l'arcivescovo Monsignore Emidio Cipollone e padre Anatoly rappresentante della chiesa Ortodossa, che hanno completato le celebrazioni con una messa per la pace, che è stata molto toccante e piena di spiritualità.
L'A.C.O.M. continuerà a sviluppare progetti con le fondazioni Russe e con le Istituzioni Russe, al fine di creare un rapporto stabile tra la Grande Russia e il territorio locale, così da stimolare e sviluppare interscambi culturali economici e sociali.
c.s. A. C. O. M. ( Associazione Culturale Ortona Moderna )