Oggi, nella sede della Capitaneria di Porto di Ortona, si è tenuta una importante campagna d'informazione e di sensibilizzazione dell'ADMO Abruzzo (Associazione Donatori Midollo Osseo).
L'iniziativa è di livello nazionale “Sull'onda della solidarietà” ed è frutto di una comunione d'intenti o meglio di una mission comune tra l'associazione e la Guardia Costiera: salvare le vite umane!
All'evento, promosso dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto, coordinato regionalmente dalla Direzione marittima di Pescara, ha preso parte il personale della Capitaneria di Porto locale ed una rappresentanza di studenti dell'Istituto Tecnico Nautico di Ortona.
Particolare rilevo è stato dato alla donazione del midollo osseo con una spiegazione puntuale con slide e video sul perché donare, sul come fare, tutte le modalità, i dati, le storie, lanciando un messaggio ai giovani (la nostra speranza, il nostro futuro) che fa riflettere e che, per forza di cose, dovrà essere riportato agli altri (agli amici, ai familiari, eccetera): l'importanza di “donarci” al prossimo, che a noi costa veramente poco...un contributo che potrebbe salvare delle vite umane e diventando così dei veri eroi!!!