Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Servizio Meteo Nazionale in partenariato con il CNAB Soccorso

Redazione
Condividi su:

Nei giorni scorsi, il Servizio Meteo Nazionale è diventatio partner del CNAB Protezione Civile di Ortona. 

Il Vice Presidente del CNAB, Arch. Lucia Scarinci e il Presidente del S.M.N. Sig. Giancarlo Modugno hanno firmato un accordo di partenariato che regola i rapporti tra i due enti, dando un nuovo servizio ai cittadini di Ortona. Il Servizio Meteo Nazionale, con il SAM (Servizio di Assistenza Meteorologica), provvederà a inviare dei bollettini professionali al nucleo operativo nelle occasioni più critiche, trasferendo in tempo reale le informazioni ai responsabili ma soprattutto alla popolazione Ortonese.

Questo servizio sarà eventualmente ampliato, nei prossimi mesi, anche agli altri comuni limitrofi. I meteorologi del S.M.N. metteranno la loro competenza a disposizione della nostra cittadina, per migliorare l'osservazione e il monitoraggio atmosferico, favorendo una più alta qualità delle previsioni meteorologiche. Nella nuova sede vi sarà anche l’installazione di strumenti utili al miglioramento del SAM. Verranno effettuati corsi di formazione e incontri tecnici con i componenti del CNAB Protezione Civile, oltre a incontri e convegni con la popolazione per approfondimenti culturali sui temi della prevenzione meteorologica, atmosfera e clima.

I cittadini che si iscriveranno alla pagina facebook ufficiale della Protezione Civile di Ortona (Cnab Soccorso) potranno usufruire delle informazioni che verranno inviate volta per volta. Coloro che non si iscrivono possono andare invece al sito web www.protezionecivileortona.it

Condividi su:

Seguici su Facebook