Dal 17 al 19 maggio, si terrà a Ortona l'assemblea generale dei soci della Lega Navale Italiana.
Ad annunciarlo il presidente nazionale dell'ente morale dello Stato, l'ammiraglio di squadra Franco Paoli in occasione di una visita in città.
“Faremo a Ortona l'assemblea generale dei soci della Lega Navale”, spiega l'ammiraglio Paoli, “un raduno importante per fare un punto della situazione con i rappresentanti delle 270 sezioni in tutta Italia, decidere sulle direttive di carattere generale, affrontare le problematiche che verranno fuori durante questi giorni di lavoro”. Lega Navale conta complessivamente di 60mila soci.
“Tra i nostri obiettivi, spicca la diffusione della cultura del mare nelle scuole”, sottolinea Paoli, “soprattutto tra i 6 ai 17anni. Promuoviamo diverse attività, tra cui l'uscita in mare con i ragazzi con le imbarcazioni dei nostri tesserati. Sono particolarmente contento della sezione di Ortona (420 soci) e questa assemblea è un'occasione importante per la città”. Lega Navale è inserito molto bene nel tessuto territoriale: comune, provincia e regione, e lavora a stretto contatto con le Capitanerie di Porto.
“Le Istituzioni centrali”, conclude Paoli, “ci forniscono annualmente solo un contributo simbolico, noi andiamo avanti con le nostre forze, grazie al contributo dei nostri soci”.