Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Manifestazione “Buon Mare AlbertOne” presso la Lega Navale Italiana di Ortona

Il Club Panathlon di Lanciano dona alla scuola una nuova imbarcazione a vela

Condividi su:

Domenica 26 Luglio 2015 alle ore 10,00 presso la Lega Navale Italiana  Sez. di Ortona – Lido Saraceni -  si svolgerà la manifestazione “Buon Mare AlbertOne”, il Panathlon Club di Lanciano, nella persona del suo Presidente Luigi D’Alessandro, unitamente al Consigliio Direttivo ed i soci tutti, consegnerà alla Scuola di Vela - affiliata F.I.V. - presso la suddetta Lega Navale Italiana, una imbarcazione a vela, specificatamente una deriva Skipper dotata di tutti i requisiti per la navigazione, che sarà utilizzata dai corsisti ed allievi della scuola di vela.

Saranno presenti alla manifestazione il Presidente della L.N.I, Eugenio Rapino e gli istruttori di vela Fabio Masturzo e Cristiana Di Luzio insieme ai loro allievi (30 circa dagli 8 ai 16 anni), fra i quali più di uno si è già distinto in gare ufficiali regionali e nazionali. Sarà presente Don Michelìno, socio onorario del Panathlon, che con la sua benedizione ufficializzerà la consegna di AlbertOne – nome della deriva. Tale nome per riconoscenza al socio Alberto D’Alessandro, che ha generosamente offerto l’imbarcazione, mentre per il resto, vele, cime ed accessori per la navigazione, ha provveduto il Club con le proprie disponibilità.

Per riconoscenza la Scuola di Vela e la L.N.I, metteranno a disposizione gratuitamente 5 corsi di vela base, della durata di una settimana, che saranno destinati a ragazzi meno abbienti. Tutto questo rientra nelle finalità e nello spirito che contraddistingue il Panathlon: l'affermazione dell'ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli. Il nostro motto: due semplici parole... Ludis Jungit... sport unisce…, stampate sulle vele di AlbertOne, da domenica accarezzeranno il vento della nostra splendida Costa dei Trabocchi.

Condividi su:

Seguici su Facebook