Donn.è, l’Associazione contro la violenza sulle donne, Giovedì 6 agosto 2015, alle ore 21.30, presso la Piazzetta dei Pescatori di Ortona festeggia i suoi 4 anni di attività.
Per la 4^edizione, l’Associazione Donn.è porterà sul palcoscenico due performance teatrali che segnano una delle principali tematiche affrontate durante l’anno: la discriminazione e le violenze nei confronti delle donne legate al loro orientamento sessuale. Il tema verrà affrontato attraverso il racconto e la narrazione di un amore tra due donne. La problematica attualissima ed urgente si scontra con il contesto culturale fortemente fondato sulla eteronormatività che rimuove, emargina e stigmatizza.
L’Associazione Donn.è ha recentemente preso parte alla prima iniziativa di formazione organizzata in Italia, rivolta alle operatrici dei centri antiviolenza, promossa dall’Associazione Di.re in collaborazione con ArciLesbica Associazione Nazionale ed il Centro Antiviolenza di Trento.
La quarta edizione di Ortona, città delle donne, vedrà sul palco due giovani attori, Alberta Cipriani e Alessandro Piavani, con la regia di MariaFrancesca Finzi, titolo della performance AMURI.
