A poche ore dai comunicati stampa ufficiali della costituzione della Valtrigno Ortona (leggi...), i nostri simpatizzanti ed associati ci evidenziano che attraverso i social network girano dei post denigratori e commenti offensivi, per minare la credibilità di questa nuova costituita associazione.
Il responsabile di sezione, preso atto di tale attacco, dopo aver esaminato i contenuti dei messaggi ha prontamente avvisato la sede centrale e girato il tutto allo staff legale della Valtrigno Ortona per individuare i responsabili dei comunicati più diffamatori, al fine di effettuare accertamenti utili a procedere legalmente a tutela dell'associazione.
La Valtrigno è presente sul territorio regionale da anni, vanta collaborazioni con numerosi comuni ed enti locali ed è una colonna portante della Protezione Civile in Abruzzo, ma ad Ortona tutto ciò è sconosciuto. Ciò che è nuovo si deve infangare senza che vi siano riscontri effettivi. Noi non lo permetteremo.
Il Volontariato vero è sinonimo di collaborazione, tolleranza, cordialità , assistenza, ma ad Ortona tale significato è sconosciuto. Invece di creare una rete comune tra le associazioni, si instaura immediatamente una guerra immotivata e sicuramente non utile a nessuno, tantomeno all’utenza del territorio ortonese.
Coloro che indirizzano alle nuove associazioni costituitesi sul territorio comunicazioni, post e messaggi offensivi, di odio o di boicottaggio nei confronti di questa o quella associazione non sono veri volontari, sono persone che con il volontariato intendono raggiungere scopi personali e conservare posizioni di privilegio che non sono né dovute né eterne.
La costituzione di un’associazione zoofila non è automaticamente sinonimo di killeraggio nei confronti di quella o altra associazione già presente nel territorio ortonese. Invece di collaborare qui si distrugge.
Ad oggi lo spirito del vero volontariato la neo costituita Valtrigno Ortona lo ha potuto riscontrare solo da un’altra associazione, anch’essa da poco costituita. Il resto è solo denigrazione gratuita, di cui i soggetti ritenuti responsabili risponderanno nelle sedi più opportune.
Il direttivo e i legali dell'Associazione Valtrigno, Ortona