“Ricordare le proprie stelle che non ci sono più, cercando di aiutare il più possibile le persone bisognose e che stanno soffrendo”. E' lo spirito della serata musicale “Tributo ad una stella”, giunta all'undicesima edizione, che si terrà sabato 8 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Tosti.
L'evento è organizzato dal cantante Tommaso Lupi, leader degli Arual che da 11 anni dedica questa serata alla sorella Laura scomparsa troppo presto. Un grande concerto emozionante e coinvolgente curato da questa band giovane, con l'ausilio di cori e quant'altro. In pratica, si esibiranno 26 persone sul palco.
Si ripercorrerà la storia della musica italiana dagli anni 50 ad oggi soffermandosi sui pezzi che hanno caratterizzato ogni decennio. Il repertorio è vasto: da Fred Buscaglione, a Vinicio Capossela, Mannarino e tanti altri. Le scenografie saranno curate dall'artista ortonese Gabriele Sciusco. Ci saranno anche degli intramezzi di ballo di Paolo Sarchese e Anna Del Boccio e dei ragazzi dell'ASD Gymnica Anthea.
La manifestazione organizzata dagli Arual, in collaborazione con gli Amici per la vita Onlus e con il patrocino del Comune di Ortona, è legata a un'iniziativa di beneficenza per il reparto di Ematologia Pediatrica dell'Ospedale civile Spirito Santo di Pescara.