La Consulta giovanile di Ortona ha indetto un bando per l'assegnazione del proprio logo ufficiale, il quale verrà utilizzato per tutte le comunicazioni online e offline.
Il concorso relativo alla scelta del logo è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, rispondenti ai seguenti requisiti e suddivisi nelle due categorie prestabilite: nella prima potranno partecipare tutti i ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie inferiori del Comune di Ortona, mentre nella seconda saranno considerati idonei gli studenti delle scuole medie superiori e i singoli cittadini privati che vorranno cimentarsi nella progettazione grafica.
Verrà allestita un'esposizione con le opere partecipanti durante la rassegna artistica ZooArt 2013 (Ex-zoo, passeggiata Orientale) e verrà premiata l'opera più creativa e originale, e conforme all'identità della Consulta. Tutti i dettagli riguardanti il concorso in atto, e le altre iniziative in fase organizzativa, saranno comunicati a breve.
Grazie alla gentile concessione dell'Associazione culturale Colonne d'Ercole (promotrice di ZooArt), ospite dell'ultima riunione consultiva, la Consulta Giovanile potrà gestire uno spazio / gazebo all'interno della manifestazione dell'estate ortonese.
La Consulta Giovanile di Ortona è un organo comunale apartitico aperto a tutti i cittadini di Ortona, di età dai 16 ai 30 anni compiuti.
Le attività proposte e quelle realizzate fino ad ora, grazie al coordinamento dei quattro gruppi di lavoro sui temi specifici: Sociale, Economia, lavoro e commercio, Sport cultura e eventi e Ambiente e territorio, sono state curate dai membri appartenenti a titolo completamente gratuito.
Ricordiamo che ogni progetto portato a termine ha la supervisione e l'autorizzazione dell'amministrazione comunale e che ogni proposta ha l'obiettivo di incentivare e valorizzare il territorio, la cultura locale, la creatività e la coesione sociale.
Per informazioni e iscrizioni, è possibile mandare una mail all'indirizzo: consultagiovanileortona@hotmail.com.
Addetta stampa
Giovanna Liberatore