Martedì 12 luglio, nella splendida location del trabocco Punta Cavalluccio si è svolta l'annuale cerimonia del Passaggio delle consegne del RotarAct Club di Ortona insieme al Rotary Club di Ortona.
La Presidente uscente del RotarAct Club di Ortona , Doralinda D'Auria , ha passato il collare al Presidente per l'anno Sociale 2022-2023: Alessandro Ranalli.
Il Presidente designato ha presentato la sua squadra: la Vicepresidente Chiara Menè, la Segretaria Francesca D'Alessandro, i Prefetti Giuditta Storto e Matteo Bucceroni, il tesoriere Domenico D'Auria, la past president Doralinda D'Auria, la Social Media Manager Alessandra Lombardi, i Consiglieri Sofia Tortella e Antonio Loris d'Ottavio, oltre che i nuovi soci Giada Pesa e Tommaso Palermo in procinto di essere spillati come membri del Club.
Sono state, inoltre, tracciate le linee guida di questo anno sociale il quale si prospetta ricco di eventi e progetti.
Tra gli eventi tradizionali il "Sangria Volley" il 13 agosto 2022 e la ormai storica tombolata "Rotaract For Christmas" il 27 dicembre 2022.
Tra i progetti più ambiziosi la partecipazione al service distrettuale che prevede la dotazione di alcuni musei della città con dispositivi che aiuterebbero i non vedenti a scoprire le bellezze e la cultura della città .
Tante altre novità caratterizzeranno l'anno, prendendo ispirazione dal motto dell'RD del Distretto 2090 Giuseppe Paolucci: "crea con il cuore, costruisci con la mente".
Il Presidente Ranalli formula un invito appassionato: "le persone che cercano di rendere peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero... Come potremmo farlo noi? Illuminate l'oscurità "
da c.s.