ORTONA CITTÀ DELLE DONNE 2022
evento estivo di sensibilizzazione Donn.è
Dopo anni di assenza, venerdì 26 agosto 2022 alle ore 21:30, torna "Ortona città delle donne", un appuntamento estivo di sensibilizzazione che l'APS Donn.è, sin dalla sua nascita, propone sul territorio da sempre nella cornice del bel quartiere storico della città : Terravecchia.
La performance sarà gratuita ed itinerante, partirà da Largo Riccardi per poi attraversare via Leone Acciaiuoli, raggiungere piazzetta dei pescatori e poi concludersi a piazzetta San Michele.
Il titolo di quest'anno è "I panni sporchi stendili fuori", un momento di riflessione per tutta la comunità sui temi della disparità di genere e sulle stereotipie annidate nella nostra cultura d'origine.
A guidare gli spettatori sarà un gruppo di donne coordinate da Marina Di Virgilio che in quest'estate si sono incontrate e scambiate delle storie che sono diventate il filo rosso del percorso realizzato insieme fino alla creazione di questo evento conclusivo.
Tra racconti di ieri, vissuti di oggi e visioni future, le donne in scena rappresenteranno la voglia di ribellione, di alzare la testa, di conquistare sé stesse, di gridare, di sentirsi libere, di provarsi nuove, di correre senza freni, di amare senza limiti, di esporsi senza maschere, di essere profondamente.
Per partecipare alla performance è necessaria la prenotazione al numero 3283882878 (basterà inviare un wp con nome cognome delle persone partecipanti).
www.apsdonne.it Info.apsdonne@gmail.com
Donn.è ass. di promozione sociale

