Il Rotary Club di Ortona intende, attraverso il conferimento di questo premio, dare un pubblico riconoscimento a quei concittadini che con il loro lavoro, le loro competenze, le loro professionalità si sono distinti anche di fuori del territorio locale, dando lustro alla nostra città.
Quest’anno l’apposita commissione presieduta dal socio Levino Flacco ha scelto di conferire il premio” I RAMI”, giunto alla XXIX edizione, allo scrittore Romano De Marco con la consegna del Paul Harris Fellow, la più alta onorificenza rotariana.
La cerimonia di premiazione avverrà sabato 27 maggio alle ore 11.00 presso la Sala Eden di Ortona, dove saranno presenti autorità civili, militari e rotariane.
La platea avrà la possibilità di ascoltare lo scrittore su alcune riflessioni sul tema “viaggio fra le sfumature del genere crime”. Parteciperanno anche alcuni studenti degli istituti superiori di Ortona, accompagnati dai propri docenti che ci parleranno dell’importanza della lettura.
Un ringraziamento particolare alle dirigenti scolastiche degli istituti “A. Volta e L. Acciaiuoli- Einaudi”, Prof.sse Angela Mancini e Angela Potenza.