Un’indagine su un’attività di spaccio di cocaina condotta dai carabinieri di Ortona, iniziata a febbraio 2023 e conclusasi a giugno 2024, ha permesso di arrestare un 52enne del luogo.
L’arrestato, già gravato da altri vari precedenti, come documentato dai riscontri emersi nel corso dell’indagine, aveva trasfornato la abitazione in una vera e proria centrale di spaccio dove quotidianamente riceveva i suoi clienti .
A marzo 2024 era stata arrestata anche una 37enne di Ortona che collaborava con lo spacciatore custodendo, per suo conto, la droga .
Nel corso dell’attività di indagine sono state sequestrate varie dosi di cocaina per un totale di 300 grammi e il materiale per preparare le dosi.
Sono stati denunciati a piede libero per lo stesso reato altre cinque persone del luogo e altri cinque soggetti del luogo sono stati, invece, deferiti per favoreggiamento, perché hanno aiutato l’arrestato a eludere i controlli dei carabinieri.
28 persone, titolari di patente di guida, che hanno acquistato la droga dal 52enne, stati segnalati alla Prefettura di Chieti.
