Situazione difficile per il mal tempo in tutto il territorio comunale, sono esondati i fiumi Foro, Arielli e Moro. Al Foro sono isolate tre famiglie, purtropo le stesse già interessate dall'esondazione della scorsa settimana, sono però costantemente monitorate dalla Protezione Civile, dai Vigili del Fuoco e dalla Croce Rossa.
La Polizia Municipale è invece impegnata a verificare le condizioni di transitabilità delle strade di pertinenza, a causa dell'allagamento dovuto alle forti e copiose precipitazioni sono state al momento chiuse le seguenti strade: strada Mulino nella zona del fiume Foro, passo da Civita nella zona San Pietro, traturello Marenzi che dalla zona del centro commerciale Iper va verso San Nicola, la strada che dalla zona industriale porta a Villa Carlone, la strada che da Villa Iurisci va a contrada Cucullo. Interdetto al passaggio anche il piazzale del Lido Saraceni. In costante monitoraggio anche i fiumi viste le avverse previsioni meteo per le prossime ore.
AGGIORNAMENTO
Visto il perdurare delle avverse condizioni meteo il Sindaco Enzo d'Ottavio ha attivato anche il COC, Centro Operativo Comunale, che seguirà passo per passo l'emergenza con l'ausilio dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa e con i dipendenti dell'Ufficio Tecnico che coordinano le attività .
Per le emergenze chiamare i numeri: 085.9057300- 0859057253-3314432222 - 3207719634
Foto degli amici di Ortona Live: Antonio Sorgetti, Biagio Catena e Andrea Anzellotti