Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Castiglione: «Il Sindaco deve muoversi per il punto nascite»

Intervento del consigliere comunale Leo Castiglione in vista del Consiglio Regionale del 16 marzo

Redazione
Condividi su:

Il Sindaco ha già commesso tanti errori sul Punto Nascite, non ha voluto mai prendere posizioni chiare e nette, fino a quando il problema non è arrivato in consiglio comunale. E anche lì nonostante un accordo tra i capigruppo non ha votato un emendamento in cui il sottoscritto chiedeva il supporto dei consiglieri e del Sindaco alle manifestazioni di iniziativa popolare, eppure il caro d’Ottavio solo qualche giorno dopo ha sfilato insieme ad alcuni cittadini contro la chiusura del punto nascite di Ortona (leggi...). Poi però si è guardato bene di presentarsi al Consiglio Regionale sull’argomento, in cui invece gli altri Sindaci interessati dalle chiusure non solo erano presenti ma si sono fatti sentire. (leggi..)

Il Sindaco d’Ottavio continua a rispondere a logiche di partito invece che al bene della sua città. Adesso basta, il Sindaco prenda posizione e combatta con i cittadini a difesa di un reparto di eccellenza del nostro nosocomio.

Lunedì 16 marzo in Consiglio Regionale si discuterà una mozione della maggioranza per ridiscutere il problema della chiusura dei Punti Nascita di Atri, Penne, Sulmona e Ortona. Questa è la dimostrazione che anche la maggioranza non condivide l’operato dell’Assessore Paolucci e di D’Alfonso, affermando che una vicenda così complessa ha bisogno di una riflessione particolarmente accurata.

Ma questo vale solo se viene detto dalla maggioranza? Perché non hanno votato allora la mozione presentata dal centro destra? Ma va bene anche così se serve a difendere la sanità che funziona nella nostra regione. Speriamo che qualcosa succeda per la salvezza del nostro Punto Nascite e soprattutto gli ortonesi pretendono che lunedì il Sindaco si presenti al Consiglio Regionale con la fascia a difendere e rappresentare con forza la propria città e il proprio Punto Nascite.

Consigliere Comunale Leo Castiglione.

Condividi su:

Seguici su Facebook