Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La We're dona due computers alla primaria di piazza San Francesco

Valentinetti: «Lo sport deve compartecipare ai bisogni della comunità»

Redazione
Condividi su:

Questa mattina la We're Basket Ortona, con il presidente Carlo Valentinetti e il responsabile Minibasket Gaetano Ciminieri, ha donato ai bambini della primaria dell'Istituto Comprensivo n.2 una postazione informatica e un portatile.

L'evento si inserisce nel progetto Easy Basket che la società ortonese sta portando in molte scuole del territorio, al fine di favorire l'approccio allo sport, avendo però come obiettivo primario la socializzazione e l'aggregazione.

Tanta l'eccitazione dei bambini soprattutto quando hanno avuto la possibilità di fare le domande a Manuel Diomede e Raffaele Martone, rispettivamente guardia e pivot della prima squadra We're che guida la classifica del campionato di Serie C nazionale (leggi...).

«Il progetto nelle scuole integra il lavoro che facciamo quotidianamente con i gruppi minibasket -sottolinea il presidente Valentinetti- e grazie all'attenzione e alla guida di coach Ciminieri il risultato è davvero fantastico. Lo sport quando può deve anche compartecipare ai bisogni della comunità e oggi abbiamo voluto lasciare qualcosa di tangibile a questi meravigliosi bambini, ai docenti e alle famiglie».

Condividi su:

Seguici su Facebook