Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Cantina Sociale di Ortona reintegra i consiglieri dimessi e rilancia la sua attività

Condividi su:

Il Presidente della Soc. Coop. Agricola Cantina Ortona, Lucio di Bartolomeo, ha sottoposto all'assemblea dei soci la ratifica della cooptazione di due consiglieri in sostituzione di quelli dimessisi ed ha annunciato le prossime iniziative della Cantina. 

Venerdì 27 marzo nel corso di un'assemblea svoltasi nei locali del Cinema Zambra, il presidente Di Bartolomeo, che ricopre questa carica dal dicembre 2013, dopo essere stato vice presindente  della Cantina dal dicembre 2010 al novembre 2013, ha sottoposto all'assemblea dei soci, intervenuti numerosi, la ratifica della cooptazione nel Consiglio di Amministrazione di due consiglieri: Pierino Evangelista e Rocco Giambizzi, che subentrano ai consiglieri dimessi recentemente.

La Cantina di Ortona adesso ha la sua squadra al completo, con un consiglio composto dal presidente Lucio di Bartolomeo, vice presidente Menè Diodato, tesoriere Marco Dragani e dai consiglieri Massimiliano dr Di Bartolomeo, Gianfranco Ricciuti, Maurizio Pantalone, Rocco Gambuzzi, Piero Evangelista e l'avv. Carlo Flacco. Completato dallo staff tecnico composto dal direttore Orlando Galasso, dall'enologo Gianni Mastropierro e dal consulente enologico Ramon Persello

Il presidente ha annunciato "l'avvio della collaborazione con un'agenzia esterna esperta in tutte le fasi della commercializzazione del vino in bottiglia iniziando dalla valorizzazione del territorio creando una nuova identità della Cantina di Ortona e ottimizzando tutto quello che oggi esiste"

Ora che la cantina di Ortona ha un consiglio reintegrato in tutti i componenti previsti dallo statuto, ha idee per il futuro e progetti per dare risultati ai suoi 400 soci. Non rimane che aspettare per verificare se sarà all'altezza delle aspettative, non solo dei soci ma anche della comunità locale che guarda con interesse alle vicende di  questa storica realtà,  che sinora ha dato un grande contributo allo sviluppo della nostra economia locale, raccogliendo sinora le sfide che sono imposte al mondo agricolo dalle nuove mutate esigenze del mercato vitivinicolo.

Al presidente della Cantina di Ortona Lucio Di Bartolomeo abbiamo chiesto cosa si propone di fare il cda per migliorare i risultati, quali sono le prospettive per il futuro e cosa intende fare per la fusione delle cantine al fine di competere meglio sul mercato. 

Condividi su:

Seguici su Facebook