Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale e nuovi strumenti di rilevazione

Nuove misure preventive messe in campo dall'amministrazione comunale

Redazione
Condividi su:

In arrivo nuove misure per ridurre il numero degli incidenti stradali e per la tutela degli utenti attraverso una campagna di sensibilizzazione e informazione. Il progetto dell'amministrazione comunale prevede anche misure per il rilevamento di dati sulla velocità e l'installazione di dissuasori di velocità idonei per poter ospitare apparecchiature adatte al rilevamento di violazioni alle norme del Codice della Strada.

Oggi tra gli elementi di pericolo alla sicurezza stradale si annovera anche il crescente numero di veicoli che circolano senza assicurazione R.C. o non in regola con le norme relative alla revisione periodica. Per questo il Comune si doterà anche di uno strumento in grado di controllare a distanza i veicoli e accertare se sono dotati di assicurazione e revisione.

La campagna di sensibilizzazione si tradurrà in una vera e propria azione di marketing sociale nei confronti degli utenti e di tutti i soggetti che interagiscono con la problematica della sicurezza per contrastare in modo sistematico le azioni diseducative che spesso vengono messe in atto da più parti. Il tema della sicurezza con il progetto sarà trattato con un'attenzione verso tutti gli aspetti che lo compongono: aspetti tecnici, con l'introduzione di nuove metodologie di prevenzione e contrasto alle infrazioni e aspetti educativi con interventi finalizzati alla formazione di una cultura della sicurezza stradale.

«Si tratta di un progetto a tutela dei cittadini – sottolinea l'assessore Simona Rabottini- che attraverso la dotazione di strumenti innovativi e una campagna informativa mirata, riuscirà ad arginare, speriamo, gli incidenti sulle strade comunali».

Condividi su:

Seguici su Facebook