Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittadini 1 - Regione 0, grande soddisfazione per Ortona a difesa del punto nascite

Massimo Tatone, presidente Destra Sociale tra soddisfazione e attenzione

Condividi su:

Il consiglio regionale con la mozione della minoranza ha approvato la sospensione della chiusura dei punti nascita (leggi...). Un ottimo risultato raggiunto, ma adesso bisogna arrivare alla revoca. Intanto il comune deve continuare il ricorso al TAR, al consiglio di Stato qualora l’esito fosse negativo, fino ad arrivare alla commissione europea.

Ricordiamo I consiglieri regionali che hanno votato contro la chiusura dei Punti Nascita: Mauro Febbo, Lorenzo Sospiri, Gianni Chiodi, Paolo Gatti, Mauro Di Dalmazio, Giorgio D' Ignazio, Emilio Iampieri, Sara Marcozzi, Riccardo Mercante, Domenico Pettinari, Leandro Bracco, Gianluca Ranieri, Pietro Smargiassi, Mario Olivieri, Pierpaolo Pietrucci, Luciano Monticelli, Andrea Gerosolimo.

E teniamo bene a mente chi ha votato a favore della chiusura dei Punti Nascita: Luciano D' Alfonso, Silvio Paolucci, Camillo D' Alessandro, Donato Di Matteo, Dino Pepe, Marinella Sclocco, Giovanni Lolli, Mario Mazzocca, Lucrezio Paolini, Sandro Mariani, Alberto Balducci, Giuseppe Di Pangrazio, Lorenzo Berardinetti, Alessio Monaco, Maurizio Di Nicola.

Il bello è che quattro consiglieri di maggioranza si sono uniti all’apposizione.

Gli organizzatori a partire dalla sinistra: Massimo Tatone, Tiziano Torzi, Maria D'Alessandro, Marco Giancristofaro.Tutto parte dalle tre manifestazioni molto sentite che sono state fatte a Ortona, il sig. Marco Giancristofaro un giorno chiese tramite i social network di incontrarci domenica 1° marzo (foto...) anche solo per un caffè, tutti insieme, per parlare della chiusura del nostro punto nascite (leggi...), e così fu.  Da quel giorno 4 organizzatori (video intervista...) hanno continuato ad organizzare gli altri 2 eventi, precisamente l’8 marzo (video...) e il 21 marzo (video 1 e video 2).

Grande la presenza dei cittadini, e grande l’impegno del reparto di ostetricia e ginecologia per difendere il nostro punto nascite.

Un grazie va anche al comitato spontaneo per l'impegno in questa impresa.

Ma, dopo un vertice notturno della maggioranza in regione, una nota dolente nella quale si legge:

«Non si torna indietro: dice questo, il documento della maggioranza partorito dopo l’incandescente riunione di questa sera, seguita alla prima, vera e fragorosa caduta del centrosinistra uscito vittorioso dalle elezioni dello scorso maggio. I punti nascita verranno chiusi. Anche se il tentativo di riaprire la partita sarà condotto fino alla fine, già si sa che il tavolo nazionale risponderà piccheÈ stata comunque una riunione tesa, con un Luciano D’Alfonso molto arrabbiato, ma non una vera e propria resa dei conti»

I signori del centro sinistra continuano sulla propria strada, senza nessun rispetto della cittadinanza e dei loro votanti.

Ora più che mai tutte le forze politiche devono continuare la propria battaglia per difendere questa città dallo scempio di questi signori.

Qualcuno disse «Ortona deve essere mia…»

Ortona sarà solo dei cittadini onesti. GRAZIE ORTONA

Tatone Massimo, Presidente Destra Sociale Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook