«Sempre più denigrante ed offensivo il disegno che il PD, regionale e locale, sta riservando all' Ospedale di Ortona! A seguito delle dichiarazioni rilasciate dall'Assessore Paolucci, apprendiamo con dispiacere e sgomento che l'Ospedale "G. Bernabeo" di Ortona (leggi...), non solo perderà il Punto Nascita (leggi...), ma verrà anche declassato a semplice presidio ospedaliero!» Questo il commento di Simone Ciccotelli, Coordinatore locale di Forza Italia, all' indomani del convegno del PD dal titolo "Quale futuro per la sanità ?" (leggi...). «Da chi ha utilizzato l'Ospedale come carta da gioco per una becera campagna elettorale ci saremmo aspettati un maggior senso di responsabilità e di lealtà ! Purtroppo col passare dei giorni comprendiamo che i fatti non fanno altro che sbugiardare i rappresentanti del PD».
«Torno ancora a chiedere: quante facce ha il PD di Ortona? – prosegue Simone Ciccotelli – Il Sindaco pensa ancora alla difesa del Punto Nascita ricorrendo anche al Tar (leggi...) ed invece la triade senza vergogna (D'Alfonso, Paolucci e D'Alessandro) lavora per declassare il "Bernabeo" a semplice presidio ospedaliero! Ma il Segretario ed il Capogruppo del PD di Ortona, Alessandro Scarlatto e Tommaso Coletti (leggi...), non sono da meno visto che con le loro dichiarazioni del 13 aprile u.s. avevano già anticipato la pillola agli Ortonesi (leggi...)».
«Ancora più raccapricciante la posizione dello stesso Tommaso Coletti che al convegno di ieri ha persino dichiarato che Ortona deve mandare giù dei bocconi amari come la chiusura del Punto Nascita (leggi...). Ci chiediamo quanti altri ne dovranno mandare giù gli Ortonesi, ma soprattutto quanti altri ne abbia in serbo per il Sindaco D' Ottavio - e aggiunge - A tal proposito: ma D' Ottavio, medico di professione, ha preso parte al convegno di ieri organizzato dal suo partito oppure non è stato il ben gradito? Non sarebbe la prima volta che il PD di Ortona si dimostra diviso a discapito dei nostri concittadini, spettatori di una tragedia senza epilogo! - conclude Simone Ciccotelli - Alla vigilia delle imminenti ed importanti scadenze a cui l' amministrazione è chiamata, specialmente in tema di bilancio (leggi...), tutto ciò non appare un segnale ben augurante!»