Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

EuroBasket 2007, Coletti: «Meglio informarsi prima di parlare»

Il Sen. Tommaso Coletti (PD) risponde alle dichiarazioni di Simone Ciccotelli (FI)

Redazione
Condividi su:

In merito alle dichiarazioni di Simone Ciccotelli (leggi...), collaboratore del Consigliere Regionale Mauro Febbo, apparse sul sito ortonanotizie.net e riguardanti il decreto ingiuntivo ricevuto dal Comune di Ortona (leggi...) in solido con i Comuni di Lanciano e Vasto, per il pagamento di alcuni lavori eseguiti presso i rispettivi palazzetti dello sport in occasione degli Europei di Basket femminile 2007.

Il Sen. Tommaso Coletti, all’epoca Presidente della Provincia di Chieti, in una nota ha precisato quanto segue: «Rispetto profondamente il pensiero di tutti i cittadini e, quindi, anche quello di Simone Ciccotelli. Ma, purtroppo per lui, le cose non stanno come le ha raccontate. I Campionati Europei di Basket Femminile che si sono svolti in Provincia di Chieti nel 2007 sono stati organizzati e gestiti da un comitato appositamente costituito dalla Regione Abruzzo, dall’Università G. d’Annunzio, dalla Provincia di Chieti, dal Comune di Chieti, dal Comune di Ortona, dal Comune di Lanciano e dal Comune di Vasto. La Presidenza del Comitato è stata affidata al Rettore dell’Università e ogni ente partecipante ha indicato un proprio rappresentante».

«Il Comune di Ortona, con delibera del Consiglio Comunale n. 38 del 2005 ha approvato lo Statuto del Comitato Organizzatore ed ha indicato a partecipare ai lavori del Comitato il sindaco dell’epoca o un suo delegato. Tra i compiti del Comitato vi era anche quello di reperire i fondi necessari per lo svolgimento dell’evento oltre a gestire la sistemazione dei palazzetti dello sport così come è avvenuto anche ad Ortona. La Provincia di Chieti, pur avendo contribuito all’organizzazione dell’importante evento con un finanziamento di 1,5 milioni di euro versato al Comitato Organizzatore -precisa Coletti- non ha avuto nessuna responsabilità gestionale. Se il Comitato ha speso più di quanto era nella propria disponibilità qualcuno dovrà pur pagare e, comunque, i componenti del Comitato hanno agito per il bene della comunità provinciale che sì è ritrovata ben quattro palazzetti dello sport ristrutturati, ammodernati e messi a norma».

«Così sono andate le cose nella vicenda Eurobasket 2007 -conclude Tommaso Coletti- Consiglio, quindi, a chi vuole avvicinarsi all’amministrazione della cosa pubblica, come mi pare voglia fare Simone Ciccotelli (ed è positivo che un giovane vuole impegnarsi in politica!), un maggiore impegno nello studio e nell’approfondimento delle questioni. Solo così chi è eventualmente chiamato a responsabilità pubbliche può essere utile alla comunità»

Condividi su:

Seguici su Facebook