Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiuso il ponte di contrada Feudo, il disagio dei residenti

Preoccupazione e disagio anche per i contadini

Condividi su:

Alcuni lettori vorrebbero ricordare all'amministrazione comunale di intervenire in riparazione del ponte di Contrada Feudo. Danneggiato dalle insistenti piogge del mese di marzo (leggi...), l'accesso è stato chiuso al traffico e la strada alternativa oltre a non essere adeguata, potrebbe risultare anche perciolosa

Da allora, per raggiungere le proprie abitazioni, le otto famiglie coinvolte hanno una sola via alternativa: «Una strada di campagna che va a raggiungere Soggiorno Proposta, scomoda e talmente stretta da non permettere il passaggio di due macchine contemporaneamente per la presenza dei vigneti ai lati della strada. E' una strada molto pericolosa perché permette il passaggio di una sola macchina: quando si incontrano due macchine non ci si può accostare perché è impossibile farlo con i vigneti ai lati della strada ed una delle due deve fare marcia indietro, con tutto il pericolo che comporta». 

Le famiglie coinvolte, consapevoli delle difficoltà economiche del Comune di Ortona, chiedono di non essere lasciati sole nel disagio e di ricordare lo stato in cui versa il ponte di Contrada Feudo, affinché venga ripistinato e torni ad essere funzionale appena possibile. In gallery le foto della via alternativa scattate in macchina.


AGGIORNAMENTO: In seguito alla pubblicazione dell'articolo, ci è stato riferito che anche i contadini della zona sono molto preoccupati per la difficoltà di accedere ai propri appezzamenti. Ma ciò che li preoccupa di più è la difficoltà di manovre quando avranno bisogno di trasportare il raccolto con i propri rimorchi in tempo di vendemia, come descritto in uno dei punti della protesta in piazza avvenuta il 29/06/2015 (leggi...)

Condividi su:

Seguici su Facebook