Nonostante le note difficoltà economiche in cui versano le province italiane, quella di Chieti ha avviato un programma di taglio dell’erba ai bordi delle strade provinciali su tutto il territorio, compreso quello del Comune di Ortona.
Da ieri operai della provincia, con l’ausilio di macchine operatrici, hanno iniziato lo sfalcio dell’erba nella zona del Riccio e continueranno verso il centro urbano. Il Consigliere comunale e segretario del Pd, Alessandro Scarlatto, nei giorni scorsi aveva sollecitato il Consigliere Provinciale di Ortona, Sen.Tommaso Coletti, con delega al bilancio e personale, affinchè la Provincia provvedesse alla pulizia delle strade per rendere la città più accogliente. Prontamente la Provincia ha risposto attraverso l’interessamento sia del consigliere provinciale che del presidente Pupillo e del Vice Tamburrino con il risultato che, finalmente, gli interventi si stanno realizzando.
In questi giorni è stata ripristinata la funzionalità della rotonda alle quattro strade che sarà completata con la sistemazione del tratto di strada che costeggia la cantina sociale che è diventata impraticabile a seguito del maltempo. «E’ in programma -conclude Coletti- anche la realizzazione della rotonda in località Tamarete all’incrocio tra la strada Fonte Grande che congiunge la comunale Marenzi e la Provinciale S. liberata. Un incrocio molto pericoloso che sarà sistemato immediatamente dall’Amministrazione Provinciale».