Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PROTESTE A VILLA GRANDE

CONTINUA IL DISAGIO PROVOCATO DALLA NEVICATA

Condividi su:

Nonostante sia tornato il sole, il Comune di Ortona non riesce a rendere libere dalla neve e dal ghiaccio le strade di periferia e gli accessi alle scuole delle contrade.

 

Le maggiori difficoltà si sono riscontrate ieri mattina 19 gennaio, alla riapertura delle scuole.

 

Infatti davanti ai plessi di periferia c'erano cumuli di neve e ghiaccio nonostante dal Comune la sera di lunedì 18 era partita la rassicurazione che per il mattino seguente si sarebbe provveduto a pulire gli accessi.

 

Una delle situazioni più gravi e che ha scatenato le proteste è stata quella segnalataci da cittadini e genitori di Villa Grande dove l'accesso alla scuola elementare ieri mattina era coperto da oltre 20 cm. di neve e ghiaccio e l'ingresso di alunni e insegnanti è stato molto difficoltoso.

 

Si sono registrate diverse cadute.

 

Solo nella mattinata di oggi 20 gennaio, dopo che alcuni genitori si sono recati presso l'ufficio tecnico del Comune, sono intervenuti alcuni addetti, che secondo quanto riferito dal alcuni genitori erano sprovvisti di attrezzature idonee per poter rimuovere la neve e il ghiaccio.

 

Le attrezzature , sempre secondo quanto riferito. sono state forniture dagli abitanti della frazione.

 

Altri disagi ci vengono segnalati anche in altri plessi scolastici e strade di collegamento fra le varie contrade.

 

Probabilmente la fretta di riaprire le scuole e la mancanza di collegamenti dell'Amministrazione con il territorio hanno contribuito a causare questi disagi.

Condividi su:

Seguici su Facebook