Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

RIMPATRIATA A SCANNO

DIPENDENTI ED EX DIPENDENTI ENI ORTONA SI SONO RITROVATI A SCANNO

Condividi su:

Domenica 22 Febbraio nella splendida cornice del lago e del bellissimo centro storico di Scanno, accolti da un sole quasi primaverile, si sono ritrovati colleghi ex colleghi e famigliari del gruppo Eni che lavoravano a Ortona.

La numerosa comitiva ha potuto ammirare le bellezze della cittadina ed apprezzare i suoi prodotti artigianali e gastronomici.

Hanno visitato il Museo della lana dove Enzo Gentile li ha intrattenuti ed incuriositi parlando della storia di Scanno e delle sue tradizioni.

E' seguito un giro per la cossiddetta "Ciambella"( strade del centro storico) dove il gruppo guidati dall'organizzatore dell'evento Angelo Torrisi ha potuto ammirare i numerosi negozi tra i quali spiccano le prestigiose oreficierie.

Il gruppo giunto "all'olmo " ha poturo apprezzare una ricca degustazione di prodotti tipici preparati da Claudio D'Alessandro.

La visita al centro storico si è conclusa con il pranzo al ristorante Lo Sgabello.

La comitiva è stata accompagnata durante la visita anche da una ragazza di nome Giada che indossava il tipico e famoso costume nunziale di Scanno.

Tutti i partecipanti sono rimasti favorevolmente colpiti dall'accoglienza ricevuta e l'incontro è stato una simpatica occasione per rivedersi, condividere e ricordare gli anni passati insieme al lavoro nella sede Eni di Ortona con una punta di rammarico riguardo alle trascorse vicende che hanno portato la società petrolifera ad abbandonare Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook